10.9 C
Salerno
mercoledì, 5 Febbraio 2025
HomeEventiCaivano stArt, la rassegna estiva alla scoperta e alla valorizzazione dei giovani...

Caivano stArt, la rassegna estiva alla scoperta e alla valorizzazione dei giovani talenti locali

“L’artista è nulla senza il talento, ma il talento è nulla senza il lavoro.”Emile Zola

di Emanuela Liaci-

Sotto un cielo di stelle con la Luna piena che fa da cornice, in una calda sera d’estate, la città di Caivano riparte dal Teatro e dai giovani talenti con Caivano stArt, un Talent Scout con la direzione artistica di Lello Arena.

L’intento è dedicare una rassegna estiva alla scoperta e alla valorizzazione dei giovani talenti locali, il programma infatti, inserito ne “La Primavera di Caivano”, promosso dalla Regione Campania- Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con il Comune di Caivano, mira a coinvolgere i giovani e le famiglie del territorio in una serie di attività di inclusione e promozione del benessere collettivo con diversi eventi artistici gratuiti.

Due serate quelle del 19 e del 20 Luglio scorso che hanno visto in scena aspiranti artisti di teatro, danza, musica e arte di strada che hanno anticipato lo show di Paolo Caiazzo, la sera del 19 Luglio e poi quello di Nino Frassica, quella del 20.

Giovani del territorio e non che hanno superato le selezioni sotto l’occhio attento di una Direttore artistico come Lello Arena , che hanno avuto modo di esprimersi professionalmente potendo dimostrare la loro arte davanti ad un numeroso pubblico, avvalorando l’importanza dello spettacolo dal vivo e condividendo il palco con artisti di fama, favorendo l’arricchimento del loro bagaglio formativo e del loro curriculum artistico.

Grandioso il nuovo lavoro artistico di Nino Frassica, intitolato “Show-2000/3000”, accompagnato da una band di musicisti formidabili, i Los Plaggers, che ha regalato un percorso musicale nel mondo del cabaret con un repertorio formato da circa cento brani rivisti e corretti a modo suo. Nota di merito è il coinvolgimento del pubblico che ha cantato e partecipato direttamente allo show con brani degli anni ’60 e ’70.

 

 

Fotografie a cura di Giuseppe Coppolecchia

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

LA TUA PUBBLICITÀ SU
CAMPANIALIFE.IT?


INVIA UNA MAIL a
info@campanialife.it

Most Popular

Recent Comments